lunedì 19 novembre 2007

La tariffa del mese : TIM CLUB

La tariffa TIM CLUB è una tariffa a consumo effettivo (per ogni telefonata si pagano unicamente i reali secondi di conversazione) e senza scatto alla risposta. La TIM CLUB ha inoltre la possibilità di selezionare tre numeri amici (3 TIM oppure 2 TIM + 1 numero di rete fissa) verso i quali la tariffazione è ridotta.
Entrando nello specifico, le chiamate verso i numeri amici hanno un costo di 9 cent al minuto (0,15 cent al secondo) contro i 19 cent al minuto (circa 0,32 cent al secondo) delle chiamate verso altri numeri di fonia mobile e di rete fissa nazionale. Come la maggior parte delle tariffe, anche per la TIM CLUB inviare un SMS ha un costo di 15 cent; il costo degli MMS varia invece a seconda della dimensione: 60 cent se l’MMS è al di sotto dei 100 kbyte, 1,2 € se l’MMS è al di sopra dei 100 kbyte. Infine il costo di attivazione di questa tariffa è di 7€.
La TIM CLUB è sicuramente vantaggiosa per tutti quegli utenti che effettuano telefonate brevi oppure chiamano gli stessi numeri del proprio operatore. Una piccola curiosità: con questa tariffa può in certi casi convenire effettuare una breve telefonata anziché inviare un SMS; infatti il costo di un SMS è equiparabile ad una telefonata nazionale di 100 secondi verso i numeri amici e di circa 47 secondi verso telefoni fissi e di fonia mobile. Per saperne di più: TIM CLUB

Nessun commento: