sabato 15 dicembre 2007

Qual è la tariffa TIM più conveniente?

TIM offre decine di tariffe ed opzioni tariffarie e orientarsi non è facile. In questo blog proviamo a dare una prima indicazione all'utente TIM che cerca una tariffa conveniente.
Immaginiamo tre utenti: Adamo fa poche telefonate molto brevi e pochi sms (diciamo una telefonata da 1 minuto e 1 sms al giorno); Boris fa molte telefonate brevi e qualche sms (15 telefonate da 1 minuto e 4 sms al giorno); Corinne fa poche telefonate ma molto lunghe e qualche sms (4 telefonate da 15 minuti l'una e 4 sms al giorno). Tutti hanno un amico TIM cui telefonano abbastanza spesso, diciamo una chiamata su 4. Quale tariffa sceglieranno?
Con il programma di MigliorTariffa.it scopriamo che Adamo il parsimonioso sceglierà certamente TIM Club e se la caverà con circa 115 euro all'anno.
Boris l'indaffarato invece sceglierà l'opzione Tutto Compreso 60 che con 60 euro al mese include 600 minuti e 200 sms mensili e spenderà 720 euro all'anno. Se non attivasse questa opzione, il conto sarebbe ben più salato: 1120 euro con TIM Club e ancora di più con altre tariffe.
Corinne la chiacchierona infine spende un capitale di telefonino: ben 2160 euro all'anno con la nuova offerta Tutto Compreso Unlimited da 180 euro al mese. E se preferisse non avere una spesa fissa mensile, le toccherebbe sborsare quasi 3500 euro per la più conveniente, la Unica New Planet. Certo, alla fine dell'anno avrà conversato per circa 365 ore, come dire 15 giorni di fila, notte e dì. A parlare di cosa? Ah già, di quanto costa 'sto telefonino...

Nessun commento: