domenica 24 febbraio 2008

La tavola pitagorica delle tariffe

In un post di qualche settimana fa avevamo creato una Tavola Pitagorica della tariffe. Ovvero, una comoda tavola per afferrare a colpo d'occhio le migliori tariffe cellulari in base al proprio traffico. Oggi ne presentiamo la versione aggiornata che include molte nuove tariffe uscite o rimodulate di recente, ed esclude alcune tariffe non più offerte, come la Tre Super 5.


clicca sulla tabella per ingrandirla

Ogni casella riporta la migliore tariffa attualmente presente sul mercato dei cinque principali operatori (Tim, Wind, Vodafone, Tre e PosteMobile) per una tipologia di traffico definita dal numero di telefonate giornaliere (righe) e dalla loro durata media in minuti (colonne).

La cifra in euro riportata per ogni tariffa indica il costo annuale. Quindi ad esempio se fai in media 5 telefonate al giorno, ognuna di 5 minuti, la tariffa più conveniente risulta la Wind 4, per un costo annuale di 791 euro. La stessa Wind 4 risulta in realtà la tariffa più conveniente per quasi tutte le tipologie qui esaminate, come si può immediatamente desumere dalla tavola.

La Tavola Pitagorica è stata creata col motore di calcolo gratuito online di migliortariffa.it . Per creare la tavola non abbiamo considerato né gli SMS né eventuali autoricariche. Se vuoi scoprire la migliore tariffa includendo anche SMS, MMS, autoricariche e altre tipologie di traffico, visita migliortariffa.it !

Nessun commento: