sabato 14 febbraio 2009

Valzer di tariffe Vodafone e Wind

Nel giro di pochi giorni, la Vodafone ha eliminato due tariffe storiche e un'opzione e introdotto due nuovi piani tariffari, mentre la Wind ha mandato in pensione due opzioni e ne ha lanciato una nuova.

Ma andiamo con ordine. Vodafone ha ritirato la Tutti e la Tempo Libero (che però restano attive per chi le ha già) e ha introdotto la Più Carica e la Più Carica Easy. Le nuove tariffe sono caratterizzate da un bonus pari al 20% di ogni ricarica superiore a 15 euro. Il bonus è spendibile nel mese successivo alla ricarica. I costi per minuto e per sms delle nuove tariffe sono nella media Vodafone: 16 cent al minuto più scatto alla risposta di 16 cent per la Più Carica e 22 cent al minuto per la Più Carica Easy senza scatto alla risposta. Sms a 15 cent l'uno.

La Vodafone ha anche eliminato l'opzione Night Time. Peccato per i nottambuli!

La Wind dal canto suo ha cancellato dalla sua offerta le Pieno Wind e Pieno SMS, due popolari tariffe con autoricarica per chiamate o sms ricevuti e al loro posto ha inaugurato la Pieno Wind New che a 1 euro al mese offre autoricariche sia per chiamate che per sms ricevuti. L'autoricarica diminuisce a 3 cent al minuto (erano 5 con la vecchia Pieno Wind) o a sms, con un massimo di 50 euro al mese.

Come al solito, non si capisce dal valzer delle tariffe chi ci guadagna (ma abbiamo dei sospetti) e chi ci perde. E come al solito il consiglio è di far fare due conti al software di migliortariffa.it !

Nessun commento: