giovedì 3 aprile 2008

1x100 TIM, Wind 6 SMS e Vodafone Infinity Messaggi a confronto

Tutti gli operatori devono aver scoperto che gli under-30 amano spedire decine, se non centinaia, di sms al giorno.
Ecco allora tariffe che offrono 4000 sms al mese o 100 sms al giorno a costi irrisori: la 1x100 TIM, la Wind 6 SMS o Noi Wind SMS, la Vodafone Infinity Messaggi ed altre ancora.
Per scoprire quale conviene è sempre bene utilizzare il motore di calcolo di migliortariffa.it, con cui puoi specificare in dettaglio il tuo tipo di traffico telefonico e confrontare in pochi secondi più di cento tariffe di tutti gli operatori.
Possiamo però tentare un rapido confronto tra tre opzioni tariffarie simili: la 1x100 Plus sms della TIM, la Wind 6 SMS e la Vodafone Infinity Messaggi. Per un traffico di 30 sms al giorno verso tutti (cioè senza operatori preferiti ma tenendo conto che TIM e Vodafone da sole detengono circa il 70% del mercato telefonico), scopriamo che la tariffa più conveniente tra le tre è la WIND Super Senza Scatto - Opzione 6 SMS, il cui costo annuo è di 755.05 euro. Con questa opzione, tutti gli sms costano 6 cent. In questo costo è inclusa anche una telefonata da un minuto al giorno e la stessa tipologia verrà ripetuta per le altre tariffe.
Segue la TIM Easy Tim Mega Autoric.- Opz. 1x100plus SMS, costo annuo di 802.14 euro: con questa opzione l'utente TIM può inviare fino a 100 sms al giorno verso TIM al costo di uno solo e al costo di 9 cent verso altri operatori.
Infine abbiamo la Vodafone Tempo Libero- Opz. Infinity Messaggi il cui costo annuo è di 1242.74 euro. L'opzione Vodafone offre 100 sms e mms verso Vodafone al giorno e 15 cent per sms verso altri operatori.
Se invece inviate centinaia di sms sempre allo stesso operatore X, allora non c'e' dubbio: l'opzione che vi fa risparmiare è senz'altro quella dell' operatore X. E se non è il vostro...vi conviene cambiare subito!

1 commento:

frankie ha detto...

io sono della wind e messaggio molto! pero la maggior parte dei miei amici sono della vodafon; alcuni della tim e quasi nessuno della wind come me ! cosa dovrei fare? dovrei diventare della vodafon!!!?????