lunedì 2 giugno 2008

Tariffe per innamorati

Quanto costa tempestare di telefonate e sms il tuo partner?

Proviamo a calcolare mediante il comparatore online migliortariffa.it il costo annuo, comprensivo di eventuali costi fissi, di un traffico telefonico diretto principalmente verso un singolo numero amico.

Supponiamo che Alice telefoni ogni giorno 5 volte per 5 minuti e invii 10 sms verso Bob, il suo numero amico. Se il numero amico è TIM, il costo annuo sarà di soli 102.86 euro se attiverà l'opzione TIM in 2 che al costo di 2 euro a settimana offre chiamate e sms/mms illimitati (quasi).

Se invece il numero amico è Wind, allora la migliore tariffa per Alice è Wind Super Senza Scatto con due opzioni attive: Noi 2 Big e Noi Wind SMS (la prima include 1000 minuti/mese di chiamate verso un numero Wind, la seconda 4000 sms/mese verso Wind). Il costo annuo di questa combinazione è di 72 euro.

Se il numero amico è Vodafone, allora risulta convenientissima l'opzione You and Me Parole e Messaggi: attivando questa opzione, le tariffe Vodafone Tutti o You and Me costano solo 96 euro l'anno.

Infine, se Bob possiede un numero TRE, allora Alice farà bene ad attivare l'opzione Gente di TRE, accorpandola alle tariffe base Super 0 Mondo o super 7: il costo annuo sarà di 108 euro.

Le tariffe per innamorati sono in effetti molto contenute: ma accertatevi di scegliere un partner con l'operatore giusto. Se infatti voi siete TIM e l'altra/altro è, ad esempio, Wind, potreste sborsare fino a 1200 euro l'anno se vi chiamate quanto Alice e Bob !

La Luna consiglia: prima di chiedere "di che segno sei?", chiedete "di che operatore sei?"...

Nessun commento: