martedì 5 febbraio 2008

Gli strani cavilli delle tariffe TRE Super

In diversi confronti effettuati col motore di calcolo online di migliortariffa.it abbiamo notato che le tariffe Super della Tre risultano spesso tra le più convenienti. Ad esempio la Super 5 offre chiamate a tutti gli operatori a soli 5 cent. al minuto, anche se con scatto anticipato di 3 minuti.

Per chi ha attivato la tariffa dal 1 Dicembre 2007, però, la TRE ha aggiunto una serie di clausole che suonano a dir poco "punitive". Ecco come sono riportate sul sito della TRE:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario.

Pare che dapprima avessero pensato anche di richiedere che la Luna fosse in congiunzione con Giove nel segno del Capricorno e che la radice quadrata del numero di telefonate mensile non superasse del 10% il numero di scarpe del nonno di Carla Bruni. Poi temendo di offendere la first lady francese devono aver desistito.

Ogni commento è lasciato al lettore...


1 commento:

Anonimo ha detto...

sono stato convinto in un centro euronics di foggia ad attivare una scheda 3 super 10, peccato che non risulta sul depiant lo sactto alla risposta di 16 cent. e non sono neanche stato informato dal personale .